IDS – Italian Doc Screenings Industry 2019 [ GLOBALIZING DOC ]

A BREVE SARANNO ANNUNCIATI
I SELEZIONATI AL PITCHING FORUM 2019
IL PROGRAMMA CON IL DETTAGLIO DELLE GIORNATE

Globalizing doc, ovvero dare a storie locali significati globali capaci di superare confini nazionali, geografici, politici e culturali, è il titolo scelto per la XIII edizione di IDS-Italian Doc Screenings 2019, storico Mercato Internazionale del Documentario Italiano, che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre Bari. 

L’evento, organizzato da Doc/it – Associazione documentaristi italiani è incentrato sulla creazione di sinergie tra produttori, distributori e documentaristi nella cornice di un mercato dedicato al cinema del reale. All’interno dei Talks&Share, i professionisti del settore avranno infatti modo di confrontarsi con Rai, i servizi pubblici europei France Television e Arte, insieme ai rappresentanti dei grandi gruppi televisivi internazionali lineari e non lineari per strutturare insieme nuove modalità co-produttive e distributive a sostegno della produzione indipendente italiana, alla ricerca di nuove storie, nuovi linguaggi e nuove strategie finanziarie per raggiungere pubblici sempre più globali in uno scenario dove la distribuzione dei contenuti sembra non avere più limiti.
Ai documentari di domani è dedicata invece la sezione Pitching Forum, che ogni anno ospita i progetti più interessanti del panorama documentario italiano.

Deadline
Dal 9 agosto al 3 settembre documentaristi e produttori italiani hanno iscritto i loro progetti alla selezione del Pitching Forum
Dal 27 agosto al 23 settembre, autori, produttori, broadcaster, esperti di ogni nazione possono iscriversi con all’evento con un proprio progetto che avranno occasione di discutere con i professionisti del settore all’interno degli incontri one-to-one.
Dal 23 settembre sarà invece disponibile il solo accreditamento standard per l’accesso alle sezioni, escluso l’accesso ai one-to-one.