IDS doubles its offer in 2015!

Rome and Palermo: two events for new partnership, training & networking opportunities for Italian docs. 
Save the date!

September 15-19, 2015

The international event on training & networking that unites for the first time the Open Training Session by Documentary Campus, ESoDoc by ZeLIG and Match Making by Documentary in Europe. 

October 16-18, 2015

The 11th edition of Italian Doc Screenings, in the framework of the new Mercato Internazionale dell’Audiovisivo in Rome. 

Ma che cos'è lo Spazio Wiki Doc?

SPAZIO. Sedie disposte in cerchio: un moderatore, chi presenta il progetto e gli experts. Tutte occupate tranne una. Dietro, sempre in cerchio, altri produttori ed esperti. 15 minuti per presentare il progetto e identificare criticità o necessità da sottoporre ai partecipanti.
WIKI. Il moderatore fa partire la conversazione: solo chi è all'interno del primo cerchio può parlare. E chi sta fuori? Può occupare la sedia lasciata vuota e prendere parola. Così la discussione segue una logica 'wiki' - collaborativa - in cui gli interventi sono rivolti a problem solving e al miglioramento della proposta a partire dall'esperienza dei partecipanti.
DOC. Quale genere se non il #documentario può attingere il massimo da una condivisione di idee ed esperienze come questa?

Iscriviti subito ! Deadline: 20 agosto bit.ly/IDSAcademy_SpazioWikiDoc17
... See MoreSee Less

View on Facebook

Italian Doc Screenings added 2 new photos.

"Attraverso IDS Academy l’iniziativa personale dell’autore trova visibilità e possibilità di confronto volta a individuare i punti di forza e le eventuali debolezze del film.
Merito di uno sguardo universale sul progetto, propedeutico a valutare possibili coproduzioni internazionali preziose per il raggiungimento del budget e per aumentare i canali distributivi."

Giovanni Totaro, autore del progetto 'Happy Winter'. Leggi il percorso del suo progetto: bit.ly/percorso_HappyWinter

Cosa aspetti? Partecipa anche tu alle call #IDSAcademy17 !
Deadline: 20 agosto www.italiandocscreenings.it/academy
... See MoreSee Less

View on Facebook

In linea con la nuova edizione di #IDSAcademy17, dedita a creare uno spazio collaborativo di training innovativo, la location dell’evento sarà il rinnovato scenario dei Cantieri Culturali alla Zisa presso il Centro Sperimentale di Cinematografia Sicilia a #Palermo.

Si tratta di spazi che si identificano come luoghi deputati alla sperimentazione del contemporaneo, all’incontro delle culture europee e mediterranee e ancora come spazi di confronto e fusione delle diverse arti e mestieri.

Scopri come raggiungerci ! www.italiandocscreenings.it/academy/location
... See MoreSee Less

View on Facebook