Spazio Wiki Doc

Sono aperte le iscrizioni allo Spazio Wiki Doc, un luogo condiviso tra produttori, esperti e decision maker che lavorano insieme su progetti in corso d’opera all’interno di IDS Academy


Hai in mente un progetto bellissimo ma il tuo budget è incompleto o si tratta di un’idea troppo astratta?

Che cosa manca? Forse l’ambiente giusto.

Da quest’anno Doc/it mette a disposizione uno spazio innovativo che non trova esperienze simili in altri eventi del panorama italiano ed internazionale del settore.
Uno spazio in cui far avanzare il tuo progetto, capire come cambiarlo e portarlo avanti insieme a produttori, commissioning editor, digital producer, esperti italiani e stranieri dell’audiovisivo e non.

Una sessione di laboratori dedicata al tuo progetto in un ambiente creativo di alto livello in cui gli esperti collaborano con te per trasformare il tuo lavoro creando i presupposti per un successivo coinvolgimento e vederlo realizzato. Idee nuove portano nuove soluzioni.

E’ un’occasione unica.
Vieni a raccontarci la tua idea.

A chi si rivolge: producer, filmaker, autori, registi, digital producer e professionisti del settore audiovisivo in senso ampio con una propensione alla condivisione e modalità di pensiero “out of the box”.

Genere: progetti audiovisivi lineari, crossmediali, transmediali e multipiattaforma di qualsiasi livello, i quali presentino una forte componente di innovazione.

Criteri di selezione: valore artistico e originalità dell’idea, potenzialità del progetto per il mercato nazionale ed internazionale, reali potenzialità di crescita e sviluppo all’interno di uno spazio wiki.
Qualità della presentazione e del materiale visivo presentato al bando, stato di avanzamento del progetto e curriculum del team creativo.

Selezione: 2 progetti in stato avanzato selezionati a livello nazionale.
La selezione è a cura dell’advisory board di IDS Academy .

Per la selezione compilare il FORM al quale allegare il progetto entro il 20 agosto 2017.

Il progetto (allegato al formulario) deve essere inviato (pena l’esclusione dalla selezione) in 1 pagina di cover + 2 pagine in formato pdf che devono contenere:

✓ Sinossi
✓ Approccio Visivo
✓ Note di regia
✓ Stato del progetto
✓ Contatti COMPLETI dell’applicant
✓ Breve Cv di regista/produttore
✓ Link al trailer del progetto (se il trailer non è disponibile, inviare comunque del materiale visivo a supporto del progetto)

I progetti per la selezione possono essere scritti in italiano, ma ai filmmaker selezionati verrà chiesta la traduzione in inglese della sinossi.

INFO E CONTATTI
Elisa Trento –  info.idsacademy@gmail.com
Inserire nell’oggetto della mail: ‘Info Spazio Wiki Doc’

VAI AL FORM DI ISCRIZIONE

Scarica il sample form per preparare la tua candidatura:
• Sample Form_SpazioWikiDoc